Iliad: gli utenti si lamentano per un problema terribile con l'offerta da 50GB

Iliad ha dato ufficialmente il via a quello che è il suo secondo anno di attività nel nostro paese. Il 29 Maggio scorso si sono chiusi i primi dodici mesi di vita del gestore divenuto sinonimo di low cost. Il successo ottenuto dal provider transalpino è stato davvero straordinario: sfruttando offerte come Giga 50 già sono stati acquisiti oltre tre milioni di clienti.

La Giga 50 è ancora attiva. Con questa iniziativa gli utenti si garantiscono minuti ed SMS no limits più 50 Giga di navigazione al prezzo di 7,99 euro al mese. In aggiunta a queste soglie ci sono poi anche tutti quei servizi aggiuntivi tra cui segreteria telefonica e chiamate verso i paesi esteri.

 

Iliad, come evitare per sempre ogni problema di rete

Il futuro roseo di Iliad dipenderà anche dalla completa risoluzione dei problemi di rete che tanto hanno afflitto i clienti nel passato. La compagnia spera di raggiungere presto la copertura totale su tutto il territorio nazionale: grandi benefici a riguardo si avranno quando entreranno a pieno regime le prime antenne di proprietà. 

Per risolvere i problemi quotidiani c’è però una soluzione molto semplice. Per avere sempre connessione internet sul proprio dispositivo, quando ci sono mancanze di rete temporanee, è consigliabile effettuare un piccolo passaggio da 4G a 3G. Nonostante prestazioni leggermente inferiori, in linea di massima il 3G porta maggior affidabilità.

Il downgrade in 3G aiuta di certo quando ci sono anomalie di piccola entità. In caso contrario la soluzione è quella di contattare l’assistenza tecnica della stessa Iliad.

Articolo precedenteVolantino Iper: le migliori offerte di tecnologia dei supermercati
Articolo successivoVolantino Unieuro: grandi notizie e sconti contro Trony (foto)