star wars

I filmati del nuovo gioco di Star Wars Jedi: Fallen Order sono appena entrati in rete e mostrano una connessione davvero interessante con il resto del franchise: Saw Gerrera, leader di una fazione ribelle negli anni precedenti la formazione del ribelle Alleanza.

La clip di 14 minuti segue il personaggio del gioco, Cal Kestis, un soldato che è sfuggito allo sterminio degli Jedi alla fine delle Guerre dei Cloni e che ora è in fuga dall’Impero. Saw appare all’inizio sul pianeta natale Wookiee Kashyyyk, dove sta lavorando per distruggere i piani dell’Impero. È una breve apparizione, ma mette in evidenza quanto il personaggio sia diventato centrale nel più ampio universo di Star Wars, una figura che si sta dimostrando estremamente importante per l’era precedente a “A New Hope”.

Secondo Game Informer, l’attore Rogue One Forest Whitaker sta riprendendo il suo ruolo dando voce al personaggio, cosa che ha fatto anche quando è apparso in Star Wars Rebels un paio di anni fa.

Il personaggio ha una lunga storia all’interno del franchising

Gerrera è apparso per la prima volta in The Clone Wars (doppiato da Andrew Kishino), e anche se non è apparso nel film, fa una apparizione nella romanzo di Solo: A Star Wars Story, incontrando Enfys Nest, un’altra figura molto importante. È anche apparso in una serie di altri libri nel corso degli anni, ed è diventato una figura nella resistenza contro l’Impero prima di A New Hope, a capo di un gruppo di ribelli chiamato The Partisans. La storia di Saw risale molto indietro nella storia della produzione del franchise, mentre apparve per la prima volta in The Clone Wars, era stato originariamente inteso come la figura centrale della serie televisiva live-action di George Lucas, che non fu mai prodotta.

VIAthe verge
Articolo precedenteGoogle: nuova app porta carta di identità e patente sul telefono
Articolo successivoLG ha presentato un nuovo monitor ultra-veloce UltraGear per il gaming