samsung-galaxy-s9-aggiornamento

Dopo una serie di aggiornamenti che sono arrivate direttamente sui Galaxy S10 e S10 Plus, Samsung ha deciso di rilasciarne di simili anche sulle ammiraglie dell’anno scorso. La coppia Galaxy S9 e S9 Plus sta ricevendo un patch in questo momento e ci metterà un po’ prima di raggiungere tutti i dispositivi compatibili; in realtà non sono troppi come sappiamo quindi ci vorrà meno del solito. Oltre a dei miglioramenti generici e alcune novità per il comparto fotografico ci sarà anche la patch di sicurezza di giugno.

Una delle parti migliori, anche se può essere molto opinabile, è l’aggiunta della cosiddetta Night Mode per le fotocamere, ma non è l’unica. È stata aggiunta una barra che serve a modificare l’intensità della sfocatura dello sfondo e in generale proprio un opzione per questo; si tratta di otto livelli di intensità che compaiono nell’anteprima prima di una messa a fuoco tramite la modalità associata.

 

Samsung Galaxy S9 e il nuovo aggiornamento software

Altre migliorie riguardano aspetti più generali del dispositivo come l’applicazione di messaggistica di serie, i contatti, la galleria e altro ancora. Con l’aggiunta della sopracitata patch di sicurezza il peso dell’interno aggiornamento è di appena 575 MB. L’arrivo su tutti i dispositivi non è chiaro, ma al momento è iniziato soltanto in alcuni paesi asiatici. Il fatto che non sia circoscritto in uno solo indica l’intenzione di farlo rendere disponibile subito a tutto quindi non dovrebbe volerci molto. Uno volta aggiornato, in ogni caso, non si potrà tornare alle versione precedente del software.

Articolo precedenteNintendo: aggiornamenti sul nuovo Animal Crossing, ma anche nuove IP
Articolo successivoApple Pro Stand: cos’è veramente questo accessorio sovraprezzato?