samsung-galaxy-j7-android

In questi mesi non ci si può certo lamentare di Samsung dal punto di vista degli aggiornamenti software. In questo periodo molti dispositivi del colosso sudcoreano sono stati aggiornati all’ultima versione di Android; ormai dire nuova versione non serve più considerato che è stata annunciata a maggio. Ultimamente anche diversi dispositivi non esattamente top di gamma hanno ricevuto tale patch e tra questi troviamo la serie Galaxy J7. Diversi modelli delle serie hanno già ricevuto l’upgrade e l’ultimo è stato una settimana fa ovvero il Galaxy J7 Pro.

A completare la serie c’è la versione base ovvero il Galaxy J7. In realtà era praticamente certo che sarebbe stato il successivo a ricevere tale aggiornamento, ma adesso è finalmente arrivato. Il numero di versione della patch è J730FXXU4CSF1 e forse uno degli aspetti più importanti è che si porta con se l’aggiornamento dell’interfaccia. Una volta installato l’utente si troverà davanti a One UI 1.1 il che potrebbe rendere difficoltoso giostrarsi all’inizio con un dispositivo che si conosceva a memoria.

 

Samsung Galaxy J7 e Android 9 Pie

Ovviamente l’unica novità non sarà soltanto l’aggiornamento grafico, ma ci sono altri aspetti da esplorare. Arriverà l’ormai nota Night Mode insieme alla navigazione gestuale e il cosiddetto Digital Wellbeing. A completare il cerchio c’è anche la patch di sicurezza di maggio di quest’anno che anche se non è la più recente è comunque un miglioramento. Il rilascio è iniziato in Spagna tramite il solito sistema OTA quindi ci vorrà un po’ prima che raggiunta tutti i dispositivi.

Articolo precedente1Mobile ha prorogato tutte le offerte fino al prossimo 15 giugno 2019
Articolo successivoGmail, l’atteso aggiornamento è finalmente disponibile per Android e iOS