opera-broswer-gaming-install-download-internet-pc

Opera ha rilasciato una nuova versione del suo browser web appositamente progettato per i giocatori. Opera GX include una serie di funzionalità personalizzate per i fan del gioco, tra cui integrazione Twitch, strumenti di ottimizzazione e colori personalizzabili in stile Razer Chroma.

La compagnia ha parlato del nuovo browser a maggio. Fece un annuncio piuttosto criptico sul fatto che stava lavorando a “una versione nuova e speciale del nostro browser creata con quelli di voi che giocano in mente”.

Opera GX Broswer promette bene per i giocatori

L’attesa è finita e una versione di accesso iniziale di Opera GX è disponibile per il download. Potete scaricarlo qui. La homepage predefinita del browser è qualcosa chiamata GX Corner, che raccoglie offerte sui giochi di diversi rivenditori. Include un feed di notizie con titoli relativi ai giochi di alto livello da varie fonti.

Opera GX include anche strumenti per limitare le risorse di sistema utilizzate dal browser, in modo da poterlo mantenere in esecuzione in background mentre si esegue lo streaming senza che ciò influisca negativamente sulla frequenza dei fotogrammi.

È possibile limitare l’utilizzo della RAM e della CPU. Il browser privilegerà la gestione di un flusso stabile rispetto ai limiti rigidi. Nel frattempo, una barra laterale di Twitch integrata ti consente di guardare i video e ricevere notifiche mentre navighi.

Alcune delle funzionalità di Opera GX sono semplicemente divertenti, tra cui gli effetti sonori in-car di fantascienza creati dall’acclamato sound designer Rubén Rincón, una scelta di colori accentati e una serie di sfondi a tema spaziale.

Non si tratta solo di divertimento, tuttavia. Opera GX include anche le migliori funzionalità di privacy dal browser principale della società, tra cui il blocco degli annunci con un solo clic e un portafoglio integrato di criptovalute. Puoi anche utilizzare My Flow per condividere link, immagini e video in modo sicuro tra dispositivi e cancellare la cronologia del browser in qualsiasi momento.

Potresti non usare tutte le sue funzionalità incentrate sui giocatori, ma Opera GX è un solido browser sotto tutti i punti di vista. È una scelta perfettamente ragionevole se si privilegia la privacy e l’idea di un browser che suona come un’astronave.

Articolo precedenteMozilla Firefox, il broswer cambia stile al proprio logo
Articolo successivoKena Mobile introduce il costo per il trasferimento di credito