Google Maps messaggi aggiornamento

Con oltre 5 miliardi di Download, Google Maps si riconferma in assoluto come miglior servizio al mondo di mappe e di navigazione. A tutti gli effetti, infatti, Google Maps, insieme a Google Chrome e Google Mail, è il maggior progetto portato avanti da Google e dal suo staff. In questo momento, infatti, Google Maps sta attraversando un periodo di gloria che sta ripagando a pieno il lavoro svolto dai dipendenti di Big G.

Con un numero di Download cosi esagerato, quindi, Google è costretta a tenere costantemente in aggiornamento le sua app di mappe. Proprio per questo, quindi, poco tempo fa è approdato su tutte le piattaforme l’aggiornamento alla versione 75 che, oltre ad introdurre notevoli migliorie interne, ha introdotto una valanga di novità per gli utenti. Tra le tante troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: ecco cosa c’è di nuovo nell’update 75

Il team di Google Maps, nell’ultimo update, oltre ad essersi concentrato su novità riguardanti la realtà aumentata, ha impiegato forza ed energia nel cercare di migliorare al massimo l’esperienza all’interno dell’app. La ricerca dei ristoranti, ad esempio è stata fortemente migliorata; da oggi, infatti, sarà possibile visionare molte più informazioni e, addirittura, consultare il menu direttamente dall’app.
Una nuova funzione, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici. Ora, infatti, gli utenti potranno scoprire in anticipo se un mezzo pubblico (treno, bus, metro, tram) è affollato o meno.
Articolo precedenteWiFi 6 sfida il 5G: cosa cambia per velocità e copertura del segnale
Articolo successivoAmazon: le migliori offerte del mercoledì arrivano in esclusiva