Whatsapp migliore alternativaNell’utilizzare Whatsapp appare chiara la necessità di avere un’offerta 4G o quanto meno un hotspot WiFi in casa, ufficio o nei luoghi pubblici. La presenza di un livello di connettività alla rete Internet è necessario. Senza questo requisito non si può accedere a chat e gruppi. Per evitare di tagliare i ponti tra noi ed i nostri contatti possiamo usare un’app alternativa senza connessione. Si riconferma veloce, affidabile e versatile. Fa il suo lavoro, e lo fa ormai da parecchi anni.

 

Whatsapp: l’alternativa alle chat con connessione è disponibile per tutti

Le 5 migliori alternative a Whatsapp fanno il loro dovere, intervenendo laddove chat e gruppi dovessero bloccarsi per un malfunzionamento al server Facebook. Ad ogni modo, come l’app verde, anche queste si fondano sul concetto di accesso 4G. Se c’è un problema di connessione causato da un down di rete tutto si congela.

Grazie ai semplici SMS, invece, abbiamo una via rapida e sicura per mandare messaggi. Non solo funzionano tramite la rete 2G GSM che offre copertura del 100%, ma l’app è anche sicuramente presente su tutti i dispositivi con cui vogliamo comunicare. Siano iPhone o telefoni Android, l’app Messaggi è sempre attiva di default e non scade col tempo come avviene a seguito degli aggiornamenti Whatsapp che introducono nuove misure di sicurezza e funzioni.

La necessità di rendere disponibile un sistema simile è essenziale per avere una piattaforma per le comunicazioni di emergenza. Appena 160 caratteri sono sufficienti per espletare le nostre richieste. Qualche centesimo e siamo al sicuro da interruzioni di segnale e server.

L’importante degli SMS Android ed iOS si ripercuote in maniera diretta nel settore privato e professionale. Le aziende usano i messaggini per le comunicazioni di servizio, mentre esercizi commerciali e comuni utenti li usano per supervisionare l’aspetto sicurezza nei segmenti automotive e telecontrollo degli immobili. Tanto importanti che la maggior parte dei gestori di telefonia mobile li propongono in abbinata con offerte a pacchetto o a parte con integrazione a basso costo.

Tu li stai ancora utilizzando, in linea con quanto dichiarato dagli ultimi rapporti di utilizzo diramati da Commify? Facci conoscere il tuo punto di vista sulla questione SMS sì o SMS no.

Articolo precedenteFine del Mondo: i Pesci nel Mar Morto confermano la profezia
Articolo successivoEcco come svuotano il credito i gestori Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia