Untitled-design-19-1-i-guidatori-di-auto-ev-google-maps-si-aggiorna

Il famoso navigatore di Mountain View è in continuo aggiornamento e quest’anno, in particolare, sembra avere una sorpresa pronta ogni giorno. Dopo le recenti novità che hanno visto coinvolti mezzi pubblici in svariati posti del mondo, i ristoranti e l’integrazione di Google Pay, arrivano anche i tachimetri in app.

Google Maps: ecco come funziona l’opzione inerente ai tachimetri

La nuova funzione sviluppata dal team di Mountain View impreziosisce Google Maps e si unisce alle già note rilasciate per gli autovelox e la segnalazione di incidenti.  A partire dalla versione 10.8 beta ottenibile attraverso il programma beta, per l’appunto, sul navigatore di Google viene integrato un vero e proprio tachimetro.

Con questa nuova implementazione, quindi, nelle mappe verrà visualizzata anche una nuova icona che segnalerà la velocità a cui si sta guidando. Ovviamente questa sarà in tempo reale e relativa al mezzo di trasporto su cui si sta percorrendo il proprio itinerario.

Al momento, secondo le ultime indiscrezioni, il tachimetro sarebbe presente solo per la navigazione in modalità auto. Non è ancora chiaro se questo verrà visualizzato anche sui mezzi di trasporto pubblici, ma ovviamente per gli itinerari svolti a piedi non sarà mai visualizzato.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che entrare nel programma beta è gratuito ed è un’opzione aperta a chiunque. Per chi fosse interessato, inoltre, c’è la possibilità di diventare local guides ed accedere a contenuti esclusivi. Per conoscere i premi legati ai livelli potete consultare la pagina Google ufficiale, dove troverete ogni genere di informazione disponibile sul programma.

Articolo precedenteVodafone sfida Iliad: in estate ritorna questa offerta con 50 Giga
Articolo successivoWhatsApp arriva su Facebook ma è mistero sul nuovo aggiornamento