Google Ricerca alternativeLa maggior parte delle ricerche online passa per il motore di Google. Si conferma quale modello più utilizzato da Desktop e da mobile ma le alternative non mancano di certo. Ecco perché abbiamo pensato di discutere delle 5 alternative Google Search migliori in assoluto. Sono affidabili e convenienti e possono sostituire il modello BigG regalando grandi soddisfazioni. Scopriamoli subito.

 

Le migliori alternative e Google Ricerca

Ricerca Google è il sistema che tutti noi utilizziamo per trovare articoli, immagini, video, recensioni, prodotti dagli e-shop e quant’altro. Ma non è l’unico modo per lanciare una ricerca online. Con alcune alternative valide possiamo ottenere risultati migliori in tempi più rapidi.

 

Bing

Offre una Homepage moderna e risultati di grande rilevanza con annunci pubblicitari ridotti al minimo ed ecosistema sicuro al pari di quello Google. Il vero punto di forza di questo sistema è la sua parte grafica, arricchita da una forbita serie di sfondi a rotazione personalizzabili. Oltre l’aspetto c’è anche il lato pratico di una piattaforma che fornisce suggerimenti e link idonei alle richieste. Vi si può accedere tramite account Microsoft in link con tutti quelli che sono i servizi interni come Outlook e Office. Il programma Microsoft Reward, inoltre, consente di accumulare punti preziosi.

 

Ecosia

Nome strano per questo Search Engine. Si rivolge a coloro che hanno un’animo eco-friendly. Dai profitti generati si prefigge lo scopo di piantare alberi. Dal punto di vista strettamente tecnico dispone di caratteristiche niente male sotto il profilo privacy e contenuti. Soddisfa tutte le specifiche di un browser moderno, veloce ed affidabile.

Homepage in stile minimal in cui è disponibile un contatore in tempo reale che mostra quanti alberi sono stati piantati: I risultati derivano da Bing e gli ads sono ridotti all’osso. Tutte le ricerche dispongono di un livello avanzato di sicurezza, garantito da connessioni SSL che mantengono lontani gli inserzionisti e gli hacker.

 

DuckDuckGo

La scelta migliore per la privacy. Usabilità e semplicità sono ai massimi livelli. Chi passa a questo motore di ricerca lo fa consapevole del fatto di desiderare una piattaforma anti-tracking solida con risultati garantiti. Tra le sue caratteristiche di primo piano abbiamo blocco delle app di terze parti, crittografia su ogni sito web che viene visitato e nessun salvataggio della cronologia di ricerca.

 

StartPage

Privacy garantita dall’utilizzo di un proxy interno che implica la presenza di tanta pubblicità. Come DuckDuckGo, anche in questo caso la privacy assume carattere rilevante. Le ricerche sono protette dal protocollo SSL e tutto è reso anonimo per posizione, indirizzo IP e termini di ricerca digitati. Grazie al proxy è possibile abilitare l’opzione Anonymous View per mascherare ogni riferimento al nostro indirizzo Internet.

 

Yahoo

Funzionale e dedito all’informazione. La scelta giusta per rimanere aggiornati sulle notizie più interessanti. Oltre questo aspetto abbiamo a che fare con un motore di ricerca bello esteticamente e perfettamente integrato con la suite completa di servizi Yahoo.

Articolo precedenteHuawei chiede agli sviluppatori di rilasciare app sul suo AppGallery
Articolo successivoAndroid: come disattivare le app di sistema