Android app di sistemaAvere un gran numero di app Android sul telefono può essere utile per affrontare diverse situazioni. A volte, comunque, non c’è concessa scelta per quel che riguarda le utility che funzionano in background. Queste rallentano inevitabilmente il telefono senza apportare alcun beneficio pratico in termini di utilizzo. Anche se sembra impossibile, esiste una procedura per disattivarle guadagnando parecchi punti in termini di memoria libera e batteria. Scopriamo come fare.

 

Come velocizzare Android disattivando le app di sistema

A volte può essere utile scoprire nuove app. Altre volte, invece, potremmo avere la necessità di eliminarne alcune per incrementare le performance del nostro dispositivo. Rispetto alla disinstallazione delle 5 app più pericolose, quella per le utility di sistema potrebbe non essere così facile.

Fornire un elenco completo delle app che si possono disattivare non è semplice. Ogni dispositivo limita l’azione dell’utente per il firmware stock. Fortunatamente c’è un’app che può aiutarci. Si chiama System App Remover e funziona egregiamente su tutti quei dispositivi con diritti di root. Una volta installata dal link ufficiale è sufficiente aprire il menu a tendina ed assicurarsi di accedere alla sezione App di sistema. Completata l’analisi dei prodotti installati verranno concessi diversi avvisi di sicurezza. Successivamente saremo pronti alla fase di pulizia.

Una volta rimosse le app il telefono sarà più veloce con un’esperienza quanto mai fluida. I benefici sono tangibili e diversi utenti hanno già sperimentato l’efficacia di questa favolosa applicazione. Bisogna solo fare attenzione a non disinstallare prodotti vitali per il buon funzionamento del sistema. Proviamo prima a disattivarle e successivamente possiamo pensare di eliminarle del tutto.

Articolo precedenteGoogle: ecco 5 imperdibili motori di ricerca alternativi
Articolo successivoSamsung: i Galaxy Note 10 avranno un processore Exynos inedito