nokia-5g-smartphone-hmdglobal

Il 5G è ormai realtà in diversi parti del mondo, tra cui da noi in Italia, e quindi puntare sempre di più sugli smartphone 5G non è solo auspicabile per le compagnie, ma si tratta sostanzialmente di un obbligo. Detto questo quindi risulta anche normale che HMD Global abbia deciso di puntare su questo tipo di dispositivo, col marchio Nokia ovviamente. Sembra che nei piani della compagnia ci siano in sviluppo due dispositivi dotati di tali supporto e uno di questi due dovrebbe essere un’ammiraglia a tutti gli effetti.

 

Nokia e gli smartphone 5G

Se da un lato un top di gamma dotato di supporto 5G non è una sorpresa visto che finora tutti questi dispositivi sono alimentati dai migliori processori in circolazione, la vera novità sarà l’altro dispositivo. Come detto uno dei due smartphone sarà un’ammiraglia la quale prevede lo Snapdragon 855 di casa Qualcomm, nell’altro caso è previsto tutt’altro.

Apparentemente l’altro dispositivo in sviluppo sarà dotato di uno ancora non noto Snapdragon della serie 700 oltre che al modem Qualcomm per la connessione 5G. Avere sul mercato uno smartphone capace di connettersi alla nuova rete senza chiedere un esborso esagerato si può tradurre in un successo notevole per il marchio una volta leader del settore.

Detto questo al momento non si sa nulla di questi due dispositivi se non che dovrebbero arrivare per questo autunno. Teoricamente non c’è nessun’altro dispositivo 5G budget in cantiere da parte degli altri produttori di smartphone, ma sarà interessante vedere cosa succederà nell’immediato futuro di questo mercato.

Articolo precedenteHuawei interrompe lo sviluppo di nuovi notebook a causa degli USA
Articolo successivoAsteroide contro la Terra: potrebbe colpire il nostro Pianeta