Al giorno d’oggi sono tanti i clienti che desiderano inviare messaggi anonimi senza svelare la propria identità. Con l’innovazione tecnologica sono tanti i metodi che possono essere adottati dagli utenti ed uno di questi appartiene a Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Già, i principali operatori telefonici italiani includono delle formule che digitandole permettono ai propri clienti di inviare sms senza farsi riconoscere. Naturalmente queste formule hanno un costo ogni qualvolta si fa uso.

Coloro che invece non appartengono a Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, e sono intenzionati a comunicare in modalità anonima, devono rivolgersi a qualche applicazione.

 

I metodi segreti per comunicazioni anonime

Se siente clienti Tim e optate per l’invio di messaggi anonimi, dovete digitare la seguente formula: ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo . Il messaggio deve essere inviato al numero 44933 con un costo di 0,30 Euro per ogni sms inviato.

Invece, i clienti Vodafone che vogliono comunicare senza farsi riconoscere, devono inviare il seguente messaggio: S_NUMERODELDESTINATARIO_testo . Il messaggio Il messaggio deve essere inviato al numero 4895894 ad un costo di 0,50 Euro per ogni sms inviato.

I clienti Wind che desiderano inviare messaggi anonimi, possono farlo ad un costo di 0,15 Euro/sms inviato e digitando la seguente formula: *k_k#s_testo .

Infine, i clienti 3 Italia che vogliono inviare sms anonimi devono utilizzare la seguente formula: NUMERODELDESTINATARIO_testo . Il messaggio deve essere inviato al numero 48383 ad un costo di 0,50 Euro.

Come detto precedentemente, anche i clienti che non appartengono agli operatori appena citati possono eseguire tale operazione. Esistono delle applicazioni, come ad esempio Snapchat e Wassame che permettono di inviare messaggi anonimi. Entrambe sono dei servizi gratuiti.

Articolo precedenteAddio Call center: due app gratuite bloccano Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoPlay Power Digital: la promozione di 3 Italia da soli 6,99 euro