Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4, la nuova generazione della smart band del produttore cinese, è pronta per essere svelata. Gli appassionati del marchio sapranno benissimo che la presentazione internazionale è fissata per martedì 11 giugno in Cina mentre nel nostro Paese la presentazione si terrà 24 ore dopo, esattamente il 12 giugno.

Per l’occasione i dirigenti Xiaomi hanno organizzato un piccolo evento che si terrà a Milano e durante il quale verranno svelati tutti i segreti della Xiaomi Mi Band 4. Un prodotto di cui comunque conosciamo già abbastanza e che nelle ultime ore è addirittura diventato disponibile all’acquisto su AliExpress; a questo indirizzo.

 

Xiaomi Mi Band 4, prezzo di vendita e caratteristiche ufficiose

La smartband è prezzata su AliExpress a 45 euro, una cifra al momento indicativa che nel caso specifico dello store cinese comprende la spedizione nel nostro Paese. In attesa di capire se questo sarà o meno il prezzo ufficiale, la Xiaomi Mi Band 4 dovrebbe presentarsi con il classico design semplice ma funzionale.

Un prodotto che dovrebbe comprendere uno schermo LCD da 16.000 colori e 240 x 120 pixel di risoluzione, esattamente il 39.9% più ampio rispetto a quello della precedente generazione. Un pannello incastonato nel modo che tutti conosciamo ormai, nei cinturini ufficiali.

Cinturini che secondo quanto emerso in rete, non dovranno essere più rimossi quando si vorrà mettere in carica la smartband e la sua batteria da 135 mAh. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un sensore per il battito cardiaco, la connettività Bluetooth 5.0 ma soprattutto un chip NFC probabilmente per i pagamenti contactless.

Tuttavia, abbiamo buoni motivi per credere che verranno annunciate almeno due varianti di questa Xiaomi Mi Band 4, una senza chip NFC ed una invece dotata di questo sistema di comunicazione bidirezionale a corto raggio.

Articolo precedenteTIM e l’accordo per la cessione della partecipazione in Persidera S.p.A
Articolo successivoApple ha richiamato più di 800 mila adattatori da viaggio per un problema