mars 2020 rover live

Mentre si parla di far tornare l’uomo sulla Luna entro il 2024, chissà per colonizzarla, la NASA sta preparando una grande missione spaziale con destinazione Marte entro il prossimo anno. Il nome del progetto è il ben noto Mars 2020, il quale sarà caratterizzato da un innovativo rover d’esplorazione totalmente rinnovato nei laboratori NASA. Il robot sarà dotato di tecnologie all’avanguardia e di un prezioso drone per le ricognizioni aeree.

Ma la NASA pensa anche ai suoi fan e, se volete seguire i progressi costruttivi del nuovo rover, nel Jet Propulsion Laboratory è stata installata una webcam che trasmette in live streaming gli ingegneri al lavoro in tempo reale. Pertanto potremo vedere i progressi dell’assemblaggio, potendo inoltre partecipare a delle live webchat con i membri del reparto social media del JPL.

 

Mars 2020: live webcam e webchat per seguire la costruzione del rover

Per parteciparvi, ricordate che questi webcast andranno in onda dal lunedì al giovedì dalle 20 alle 23 secondo il nostro fuso orario di Greenwich, e per aderirvi basterà seguire il link all’interno dell’articolo originale.

Attualmente, il lavoro nell’area sotto sorveglianza della webcam inizia alle 8 locali dal lunedì al venerdì. Tutto si svolge attorno alla costruzione del rover, ma può succedere che altre lavorazioni vengano fatte in altri laboratori. Ad oggi, sono pronte le paratie posteriori, il sistema di discesa a terra e quello di navigazione.

Non manca molto alla fine dell’assemblaggio del rover Mars 2020, e nei primi mesi del prossimo anno sarà trasportatoKennedy Space Center in Florida. Il lancio della nuova missione avverrà il 17 luglio 2020 e il rover dovrebbe arrivare sul pianeta rosso il 18 febbraio 2021.

Articolo precedenteAmazon: ecco tante nuove offerte per gli utenti per questa domenica
Articolo successivoDonald Trump attacca la NASA con una gaffe da vero ignorante