Wind in estate propone una novità molto interessante per tutti i suoi clienti: finalmente dopo tanta attesa arriva la Super Rete 4,5G. Il gestore arancione promuove le aggiornate linee internet con un po’ di ritardo rispetto a Vodafone e TIM, ma allo stesso tempo con anticipo rispetto a quelli che erano i tempi iniziali. In attesa del 5G, migliaia di utenti potranno sfruttare questo nuovo servizio. 

 

Wind, queste le città in cui sarà disponibile la rete 4,5G

Il miglioramento sostanziale del 4,5G rispetto al 4G standard sta tutto nella velocità di navigazione. Al netto delle soglie tradizionali, grazie al 4,5G gli utenti avranno a loro disposizione operazioni in download che arrivano sino ad un Gbps. Stessa cosa dicasi anche per le operazioni in upload.

Leggi anche:  1Mobile ha prorogato tutte le offerte fino al prossimo 15 giugno 2019

Se ad inizio primavera Wind aveva stilato una prima lista di città compatibili con il 4,5G, ora sono ben 36 le province coperte. Anche se mancano ancora all’appello grandi città come Torino, Firenze, Roma e Napoli, nella lista ora ci sono centri molto importanti come Pisa, Caserta, Rimini, Modena e Brindisi.

Wind ha dimostrato, inoltre, con i fatti di aver a cuore anche le connessioni nel Sud Italia. Ad essere favorite dal 4,5G ci sono in particolare due regioni spesso trascurate come Calabria e Sicilia. In queste regioni ben 9 città sono coperte. Collegandosi al sito ufficiale di Wind si potrà essere sempre aggiornati sui futuri sviluppi della nuova Super Rete.