Instagram, al pari di altri Social Network, è uno strumento che viene sempre più speso utilizzato dagli utenti per condividere momenti, emozioni e stati d’animo. Spesso, quando non si trovano le parole adatte per descrivere quel che si prova o che si sta pensando, si preferisce condividere una canzone, il cui testo può esprimere perfettamente le sensazioni provate.

Per tale motivo, Instagram ha nel tempo aggiunto nuove funzionalità che permettessero agli utenti di interagire con il mondo attraverso la musica: si può, ad esempio, aggiungere brani alle Stories e selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili.

Questa volta, invece, Instagram si aggiorna ed introduce una funzionalità che consente di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories.

Instagram si aggiorna, arrivano i testi delle canzoni nelle Stories

La nuova funzionalità è disponibile per l’app di Instagram sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android e permette di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories.

Utilizzare la nuova opzione è davvero molto semplice: basta scegliere un brano dalla libreria delle canzoni. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente ed è possibile selezionare il punto preciso della canzone che si sta cercando.

Il testo della canzone può addirittura essere personalizzato aggiungendo animazioni, o comunque stabilendone lo stile, il colore o il carattere. Per fare ciò, sarà sufficiente toccare il testo e scegliere le opzioni di personalizzazione desiderate.

Per scoprire le altre novità in arrivo su Instagram, consigliamo la lettura di questo articolo (clicca qui).

Articolo precedenteApple: arriva una nuova funzione che migliora la durata della batteria
Articolo successivoFacebook vieta a Huawei di pre-installare la sua app sui prossimi device