Dopo averlo annunciato per il mercato europeo, l’azienda taiwanese Asus si appresta ad annunciare il suo ultimo top di gamma Asus Zenfone 6 anche per il mercato indiano. Tuttavia, a causa di alcuni problemi che hanno vietato di chiamare il device Zenfone, l’azienda ha deciso di cambiare nome per questo smartphone. Il prossimo 19 Giugno, infatti, Asus Zenfone 6 arriverà in India sotto il nome di Asus 6z.

 

Asus 6z in India sarà l’Asus Zenfone 6

Abbiamo quindi il nome ufficiale del top di gamma targato Asus per il mercato indiano. Il nostro Asus Zenfone 6, infatti, verrà distribuito per il mercato indiano sotto un altro nome, cioè Asus 6z. La decisione di cambiare nome al device era in pratica obbligata. La High Court di Delhi, infatti, ha proibito all’azienda di adottare il brand Zenfone in India e le alternative possibili erano o cambiare nome o cessare la vendita di questi dispositivi.

Il top di gamma Asus 6z (alias Asus Zenfone 6) verrà dunque distribuito per il mercato indiano a partire dal prossimo 19 Giugno. Almeno inizialmente, lo smartphone verrà commercializzato attraverso lo store online indiano Flipkart, dove è stato per l’appunto citato il nuovo nome del device.

Nome a parte, tutte le feature sia dal punto di vista estetico che prestazionale rimangono invariate dalla versione europea. Asus 6z dispone infatti di una flip camera, che permette così di sfruttare l’ottimo comparto fotografico posteriore anche per effettuare degli ottimi selfie. Anche dal punto di vista delle prestazioni, a bordo c’è sempre il potente processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Sempre presente, infine, la grande batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0.

VIAGsmarena
Articolo precedenteFacebook vieta a Huawei di pre-installare la sua app sui prossimi device
Articolo successivoASUS Mini PC ProArt, il compatto che non teme le workstation