lg-nuova-serie-smartphone

LG purtroppo sta diventando solo l’ombra del produttore di smartphone che era una volta. Per quanto ci provi non riesce ad uscire dal baratro in cui la compagnia è finita da qualche tempo. Anno dopo anno le vendite di questi dispositivi sono diminuite e i profitti sono crollati lasciano posto alle perdite. Detto questo la società sudcoreana non demorde e dopo la presentazione di alcune ammiraglie degne di nota una novità sta per colpire il mercato anche se potrebbe non essere per tutti.

Da qualche tempo girava la voce che LG era al lavoro su un’intera nuova serie che però punta ad mercato ben preciso ovvero quello indiano. Già, la novità dell’anno di LG non riguarda noi, ma risulta comunque interessante vedere il percorso che la compagnia sta facendo. Dall’essere uno dei migliori produttori a doversi concentrare su un mercato in cui si punta sui dispositivi che non sono esattamente top di gamma; i profitti sono profitti, su questo non si discute, piuttosto si parla del ridimensionamento del marchio.

 

LG serie W

Questa nuova serie, apparentemente dovrebbe competere con i dispositivi della serie Galaxy A e Galaxy M di Samsung. Sul fatto che a livello di potenza siano smartphone di fascia media c’è stata la conferma del direttore della filiale indiana di LG, ma è stato detto che avrà anche particolarità premium come per esempio una configurazione posteriore tripla in fatto di fotocamere. Il costo di questi dispositivi dovrebbe aggirarsi sui 10.000 Rs ovvero poco meno di 130 euro. Un’altra particolarità è che verranno venduti esclusivamente tramite Amazon.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10: ecco il possibile prezzo di vendita
Articolo successivoFacebook sfidato da Apple, ecco la nuova invenzione di Cupertino