Google Trips chiudeGoogle decide di dismettere un’app Android che moltissimi utenti contavano di utilizzare nuovamente a breve sui propri telefoni. Ormai la chiusura definitiva del supporto è stata approvata. Entro il 5 Agosto 2019 potremo dire addio alla tanto apprezzata Google Trips, l’app utilizzata per la pianificazione e la consultazione dei viaggi e delle prenotazioni. Scopriamo cosa succederà.

 

Google Trips chiude: BigG ha deciso

Mentre fioccano le nuove offerte Play Store per le nuove app GRATIS giunge notizia delle definitiva chiusura Google Trips, decisa internamente dal team di sviluppo di Mountain View e riportata da XDA Developer.

Al restyling dell’app avutosi il mese scorso seguita una notizia poco confortante per chi ha già pianificato la sua prossima destinazione. Alcune caratteristiche verranno mantenute, ma solo per quel che riguarda la versione web dell’applicazione. Per il resto la cancellazione è stata ormai approvata all’unanimità dalla squadra di sviluppatori.

Possiamo continuare ad utilizzare di alcune specifiche del sistema all’interno degli altri servizi Google. Ad esempio, nella sezione Cerca possiamo digitare il tipo di viaggio e trovare varie altre attività e destinazioni senza passare per l’app attualmente in uso. Tra non molto altre funzionalità verranno integrate all’interno della piattaforma G-Suite su altre app. In un futuro non molto lontano, inoltre, avremo l’opportunità di accedere e modificare le note dell’app Trips tramite la funzione Cerca e visualizzare le prenotazioni dei viaggi direttamente su Google Maps.

Avete installato ed utilizzato Trips sul vostro telefono? Che cosa ne pensate della notizia? Spazio a tutti i vostri commenti ed ai vostri punti di vista. Seguiteci per ulteriori dettagli e per scoprire i piani futuri del colosso californiano. Ci trovate sul sito ed all’interno dei nostri social network con tutti gli aggiornamenti.

Articolo precedenteAsus non può usare il nome ZenFone in India: la sentenza di una corte
Articolo successivoFotocamera: le migliori applicazioni per Android e iOS