Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome, il suo servizio di Browser Web, dedicato all’apposita applicazione per dispositivi Android.

Tra le principali novità introdotte dall’aggiornamento, una in particolare riguarda la gestione delle password, concedendo adesso la possibilità di ricevere dei suggerimenti per impostarne una più sicura.

Ma diamo un’occhiata alle nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento di Google Chrome per dispositivi Android.

Google Chrome per Android si aggiorna con diverse novità

Google Chrome per Android si aggiorna alla versione 75, introducendo diverse novità. Anzitutto, è stata implementata una nuova modalità di gestione delle password che, in fase di creazione o modifica di un account, offrirà suggerimenti per guidare l’utente nella costruzione di una password robusta e sicura, grazie alla relativa icona mostrata poco sopra la tastiera.

E’ stato inoltre introdotto un nuovo pulsante a forma di chiave che, una volta attivato, mostrerà una schermata contenente tutte le password memorizzate per un determinato sito internet.

Implementato il livello 2 delle API Web Share, grazie al quale sarà possibile condividere file dal Web ad un’applicazione installata sullo smartphone. I contenuti condivisibili includono file audio, immagini, video e documenti testuali.

Infine, un’altra importante novità riguarda lo Scroll Snap Stop. Si tratta di una funzionalità messa a disposizione degli sviluppatori di siti Web e che consente loro di effettuare uno scrolling più preciso dei contenuti multimediali tramite gesture, e di inserire dei punti di blocco che, appunto, impediscono lo scorrimento della pagina.

L’aggiornamento di Google Chrome per Android è disponibile (o lo sarà a breve) sul Play Store e APKMirror.com.

Per scoprire le altre novità in arrivo su Chrome, clicca qui.

Articolo precedentePostepay, con questo servizio è possibile evitare ogni truffa online
Articolo successivoApple ha svelato due grandi novità nella tastiera di MacBook Pro