Come bloccare call center TIM Wind 3 VodafoneDa decine di mesi, ormai, i nostri cellulari e, in particolare, i nostri telefoni di casa, squillano in continuazione a causa delle chiamate insistenti provenienti dai Call center dei principali operatori telefonici italiani come Tim, Wind, Tre e Vodafone.

Pur di chiudere dei contratti, infatti, gli operatori dei Call center se ne inventano di tutti i colori sfociando, a volte, in vere e proprie truffe telefoniche. Oggi però grazie a due app completamente gratuite, avremo la possibilità di bloccare per sempre qualsiasi tipo di centralino telefonico con un semplice click. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Bloccare i Call center non è mai stato cosi semplice: ecco come fare

Da inizio anno, ormai, le chiamate dei Call center si sono triplicate. Nonostante i continui rifiuti, infatti, i dipendenti di questi centralini telefonici, continuano a contattarci anche il giorno dopo. Per mettere quindi un punto a questa vicenda e bloccare definitivamente tutti i Call center, vi basterà scaricare gratuitamente le seguenti app dal Play Store e dall’App Store: Google Telefono e Truecaller. 

  • Google Telefono: sviluppata da Google, l’app telefono, grazie a un filtro speciale, permette ai suoi utenti di bloccare automaticamente tutte le chiamate in entrata provenienti dai Call center, deviandole direttamente verso la segreteria. L’app, inoltre, offre un servizio di protezione sempre attivo che difende gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: analoga all’app del colosso Americano, Truecaller permette agli utenti di bloccare anche le chiamate e i messaggi provenienti dai numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteAmazon: le offerte migliori del 6 giugno 2019
Articolo successivoDown di Iliad, Wind, Vodafone e TIM: ecco come verificare i problemi