E’ sempre di stretta attualità il dibattito sull’immagine copertina di WhatsApp. Da quelle che sono le segnalazioni appuntate dagli utenti della chat, spesso la sicurezza della foto profilo è tutt’altro che garantita. E’ nella mente di tutti il confronto di social: a differenza di servizi come Facebook o Instagram, WhatsApp non prevede grandi vincoli.

WhatsApp, addio al salvataggio della foto profilo nelle nuove beta della chat

Una novità delle ultime ore è stata anticipata dal canale Twitter di WABetaInfo. I leader assicurano che nelle prossime beta di WhatsApp ci sarà una notevole novità per le foto profilo. La chat, infatti, dovrebbe eliminare in maniera definitiva la funzione che consente di salvate l’immagine copertina di un proprio contatto in rubrica. Sarà solo possibile memorizzare le foto profilo di un gruppo.

Considerato che il salvataggio delle foto profilo altrui è uno dei punti più discussi della chat, i benefici dovrebbero essere notevoli. Dalle versioni beta di WhatsApp sarà interessante scoprire se anche la visualizzazione delle immagini a schermo intero sarà inibita. Come logico, infatti dalla visualizzazione estesa possono partire screenshot in grado di immortalare le foto altrui.

Come detto per ora, la mancata funzione sarà prerogativa esclusiva delle versioni beta della chat. A breve scopriremo se gli sviluppatori lavoreranno in tal senso anche per la versione stabile della chat.

Articolo precedenteMediaWorld risponde ad Unieuro con il proprio volantino SottoCosto
Articolo successivoIliad: grandissimo cambiamento con il nuovo annuncio in arrivo