telefoni collezioneC’è chi investe in criptovaluta e chi sfrutta il mercato dei vecchi telefoni cellulari per costruire un vero e proprio business. Si tratta di un piano di investimento che garantisce un guadagno immediato e zero rischi. I collezionisti pagano fior di quattrini pur di aggiudicarsi vecchi cimeli sotterrati dentro qualche nostro vecchio cassetto. Conviene mettersi a cercare, perché questi 2 telefonini valgono una fortuna.

 

Telefoni come oro colato: ecco i modelli più redditizi

Chi fa la fila al negozio per un Huawei P30 Pro di ultima generazione e chi rivive il passato sfogliando le pagine dei siti di vendita online di collezionismo tecnologico. Esistono 2 esemplari rari che hanno un enorme valore per gli intenditori. Noi non li useremo più di certo, ma con il ricavato possiamo fare una bella vacanza in crociera o nuovi investimenti/acquisti.

Un tempo i telefoni erano solo telefoni. La sostanziale distinzione tra cellulare e smartphone consiste proprio nelle finalità di utilizzo delle due rispettive categorie di dispositivo. Da un lato abbiamo solo chiamate ed SMS, dall’altro un mondo di possibilità. Usare i telefoni del 1990 oggi è come minimo inusuale. Liberiamocene senza troppi dispiaceri. Se abbiamo uno di questi terminali rimarremo piacevolmente colpiti dal loro grande valore.

Leggi anche:  Telefoni cellulari che valgono 1000 euro: ne avete uno?

 

Motorola DynaTAC 8000xMotorola DynaTAC 8000x

Inconsueto ai giorni nostri. Girare con uno di questi aggeggi per strada o in spiaggia sarebbe quanto meno da telegiornale. C’è stato un tempo in cui 30.000 individui lo hanno utilizzato per mantenersi in contatto con il mondo esterno. Oggi vale 1.000 euro, nonostante lasci il tempo che trovi per l’usabilità specifica.

 

 

Apple iPhone 2GApple iPhone 2G

Più famoso, e forse più ricercato, è questo minuscolo iPhone prodotto da Apple oltre 10 anni or sono. Sta comodamente nel palmo di una mano e, contrariamente al modello visto sopra, non è difficile da trovare. Se siete stati rivenditori o semplici appassionati del brand della mela addentata potreste averne più di uno. Ognuno di questi device vale oggi 1.000 euro, a patto di essere stato riposto e trattato con le dovute accortezze.

Sei riuscito a trovare uno di questi vecchi dispositivi? Lasciaci pure un tuo commento e seguici sul sito per scoprire ulteriori opportunità di guadagno.