smartphone trucchi codici segreti android

Quanto effettivamente conosciamo del nostro smartphone? In fondo, come tutte le tecnologie che usiamo oggi, ne sappiamo poco o almeno potremmo sfruttarne al meglio le sue potenzialità. Infatti, il solo sistema operativo Android nasconde delle funzioni segrete che potrebbero davvero esservi molto utili.

Per esempio, sapreste trovare subito il codice IMEI del vostro device? Questa stringa alfanumerica è associato univocamente a ogni smartphone prodotto, e può essere molto utile in caso di furto. Per visualizzarlo a schermo in men che non si dica, digitate *#06# sulla tastiera del telefono.

Volete stupire amici e colleghi facendo loro vedere le specifiche della fotocamera in un battibaleno? Le informazioni sui sensori montati sul vostro smartphone si possono conoscere digitando sulla tastiera *#*#34971539#*#*.

 

Smartphone: svelate le funzioni segrete che stupiranno i vostri amici

E che dire dello speciale codice *#*#4636#*#* che vi permette di accedere a un menù segreto? Beh dovete assolutamente provarlo, poiché vi mostrerà diverse statistiche che variano da modello a modello di smartphone.

Se invece siete in procinto di vedere il vostro device a un privato, e magari volete essere sicuri che nessuna delle vostre impostazioni resti memorizzata sul telefono, sappiate che digitando *#*#7780#*#* il device tornerà alle impostazioni di fabbrica. In questo modo, saranno azzerati anche il vostro account Google e cancellate le memorie.

E invece vi risulterà strabiliante sapere che il vostro smartphone registra la vostra voce durante le telefonate. Se vi state chiedendo dove viene rispettata la vostra privacy, digitate *#*#8351#*#* e riascoltatevi nelle ultime 20 telefonate.

Ma le opzioni “segrete” non mancano neanche per chi possiede un iPhone, poiché si possono bloccare le chiamate in uscita digitando il codice *33*# (sblocco con *33*Pin#). Una sorta di modalità aerea delle telefonate molto utile quando sono i più piccoli a giocare con il cellulare.

Infine, se quando parlate al telefono necessitate di un conversazione cristallina, potete ottimizzare le telefonate digitando il codice *3370#. Tale stringa attiva una codifica EFR superiore che rende la voce incredibilmente chiara ma scarica molto la batteria. Per disattivarla, digitate #3370##.

Articolo precedenteVolantino Unieuro impazzisce con il miglior SottoCosto dell’anno
Articolo successivoTruffe Online: ecco l’email fraudolenta che promette un premio di 500€