È stata una lunga strada verso il mercato dei beni di consumo per Galaxy Home, e ora, il CEO di Samsung Hyunsuk Kim (che gestisce la divisione di elettronica di consumo della società) ha fiisato un’altra finestra di rilascio per il prodotto: Q3 2019, secondo un’intervista a The Korea Herald.

L’altoparlante della Galaxy Home, che sarà il fulcro di collegamento degli elettrodomestici Samsung, è pianificato per essere lanciato nella metà del secondo semestre dell’anno“, ha commentato Kim, che The Korea Herald chiarisce che altri dirigenti Samsung hanno detto che si riferisce al terzo trimestre di quest’anno.

Bixby sta arrivando, niente paura

Galaxy Home è stata originariamente annunciata nell’agosto 2018 quando la società ha anche presentato il Note 9. Samsung ha presentato il prodotto in vari eventi ma da allora, la società non ha ancora ancora rilasciato il prodotto. Precedentemente però, il CEO di Samsung, DJ Koh, promise una data di consegna: aprile 2019, data che evidentemente non è stata rispettata.

E quando è stato raggiunto un commento a maggio, i rappresentanti di Samsung hanno detto a The Verge che la compagnia stava “progettando di lanciare Galaxy Home nella prima metà del 2019“, che avrebbe dato alla società fino alla fine di giugno. Ma sulla base della recente dichiarazione di Kim, sembrerebbe che non sarà in vendita presto.

L’evento Q3 di Samsung termina il 30 settembre, quindi supponendo che non ci siano più ritardi, dovremmo vedere la Galaxy Home verso la fine. La società avrà molte possibilità di farlo, presumibilmente la compagnia organizzerà un evento adgosto per il Galaxy Note 10, così come l’IFA 2019 di settembre, che potrebbero essere entrambe ottime date di lancio. È anche possibile che Galaxy Home non sia da solo: un Galaxy Home Mini di piccole dimensioni (e ancora non annunciato) è stato recentemente trasmesso tramite FCC, il che significa che Samsung potrebbe aver intenzione di vendere più versioni del proprio smart speaker.

VIAthe verge
Articolo precedenteGalaxy Fold, i problemi di Samsung sembrano essere finiti (forse)
Articolo successivoAndroid: nuova selezione folle di app GRATIS scelte da Google