nokia-evento-italia-6.2

Come sappiamo HMD Global ha in programma un paio di eventi per la giornata di domani che però possono essere considerati come uno unico. Uno si terra da noi in Italia mentre l’altro si terrà, teoricamente, in contemporanea in India. Quello che verrà presentato in entrambi i casi è ancora un mistero anche se negli scorsi giorni tramite l’account ufficiale di Nokia su Twitter sono stati postati alcuni video che hanno aiutato a suggerire quale saranno i futuri dispositivi.

Una certezza è che lo smartphone principale su cui ruoterà tutto sarà il Nokia 6.2 che in realtà non è altro ce un rebrand dell’X71. Affianco a questo dovrebbe comparire anche un altro modello che però è un mistero. Le ipotesi viaggiano su due binari ovvero che potrebbe essere il 5.2 o anche il 2.2. Nei video pubblicati si spinge sulle funzionalità dei modelli e quelli pubblicati in precedenza era per una modalità notturna, ma anche all’assistente di Google; l’ultimo video riguarda invece lo sblocco facciale.

 

Nokia e i nuovi smartphone

Rimanendo sul dispositivo sicuro, il Nokia 6.2 sarà alimentato da uno Snapdragon 632 di casa Qualcomm il quale sarà accompagnato da 4 GB di RAM in alcuni casi e 6 GB in altri. Il display è un pannello da 6.2 pollici mentre la fotocamera principale sul retro è di 16 megapixel. Anche volendo copiare le specifiche del Nokia X71 in realtà non si potrebbe in quanto ci sono dei cambiamenti. In ogni caso tra poche ore scopriremo tutta le verità, i modelli che verranno presentati, le specifiche, i prezzi e tutto il resto.

Articolo precedenteMotorola Moto E6 Plus: lo smartphone fa capolino su Geekbench
Articolo successivoRepo Man, il gioco in cui si impersona un addetto al recupero crediti