google-foto-dark-tema-android-q

Nelle ultime settimane molte app hanno introdotto le tanto attese modalità scure, tra cui Google Calendar e Keep il mese scorso. L’ultima è ora Google Foto. In particolare, anche gli utenti che non utilizzano dispositivi con Android Q hanno ricevuto questo tema.

Google Foto ha ricevuto per la prima volta il suo tema oscuro accanto ad Android Q a livello di sistema. Diversi utenti Samsung e OnePlus (tramite Reddit) su Android 9 Pie stanno già ricevendo il nuovo look.

Google Foto modalità dark, update in arrivo

Google sembra espandere la modalità scura oltre i dispositivi Android Q, a tutti gli utenti. Molti utenti stanno segnalando che rispetta l’opzione Sviluppatore nelle impostazioni, senza attivare / disattivare manualmente in Foto. Una situazione simile si applica a Google Drive in cui un tema scuro è attualmente disponibile solo con Q.

Come altre app di Google, questo particolare aspetto assume uno sfondo grigio scuro anziché optare per il nero completo. Sia il campo di ricerca (con barra di stato unita) che la navigazione in basso sono leggermente più chiari rispetto allo sfondo della galleria principale.

Dato il contrasto, le tue foto hanno la tendenza a schioccare e risaltare di più durante lo scorrimento. L’aspetto è completamente applicato su Google Foto, incluso il cassetto di navigazione, le impostazioni e il foglio di condivisione. Google Lens sembra essere l’unica eccezione principale.

Il tema scuro di Google Foto è disponibile come aggiornamento sul lato server con l’ultima versione dell’app. Mentre molti utenti hanno ricevuto il nuovo look, non sarà ancora disponibile prima di questa sera.

Articolo precedenteLenovo Z6 si mostra su Weibo attraverso alcuni scatti
Articolo successivoVodafone: ufficiale il 5G in Italia, ecco copertura, promo e smartphone