Su WhatsApp di mese in mese è possibile trovare diverse novità. Gli sviluppatori nel corso di questi oltre dieci anni di vita della chat più volte hanno introdotto funzioni all’avanguardia in grado di migliorare l’esperienza dei clienti. A fronte di quelli che sono upgrade discussi, la maggior parte degli aggiornamenti è accolta con benevolenza dal pubblico. Lo scorso 1 Maggio durante l’evento “Facebook F8” è stata mostrata una prossima novità del servizio.

 

WhatsApp, la chat integra le telefonate voce anche sulla piattaforma Desktop

Proprio nel momento in cui quasi tutti attendevano con ansia il rilascio della Dark Mode, ecco la sorpresa con la presentazione di una nuova funzione per WhatsApp Web. Come evidenziato dal team della chat, chi utilizza il portale desktop a breve potrà avvalersi delle telefonate voce.

Proprio come con lo smartphone, per effettuare una telefonata WhatsApp con dispositivo desktop sarà necessaria esclusivamente una rete internet (in questo caso via cavo o WiFi). Le chiamate poi, in pieno stile WhatsApp, saranno ovviamente gratuite e seguiranno anche nella grafica quelle disponibili su smartphone. La vera differenza è che per ora, gli utenti che usano la piattaforma Web sono ancora inibiti a videochiamate e telefonate di gruppo. 

L’importanza di questa funzione WhatsApp è strategica. In questo modo, il servizio vuole sfidare apertamente Skype, considerato che il software di casa Microsoft è ancora predominante sui device fissi. Entro l’estate è atteso il roll out di questo strumento.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld senza pietà: il nuovo SottoCosto è ottimo
Articolo successivoIliad: arriva la notizia migliore per gli utenti, ora cambia tutto