Whatsapp senza SIMChat e gruppi Whatsapp e Telegram funzionano solo se i nostri contatti hanno il nostro numero di telefono. Ciò è necessario per creare la propria lista di amici, partner o parenti. In fase di registrazione alle app è necessario specificare un numero valido, dove ricevere il codice segreto a 6 cifre che abilita le conversazioni e le funzionalità. Nessuno ha detto che il numero deve essere per forza il nostro. Online esistono alcuni servizi VoIP per creare numeri fantasma. Si potranno usare per identificarsi e per creare il nostro spazio di conversazione segreto personale. Vediamo come poter fare con questa mini guida.

 

Come creare account anonimi con Whatsapp e Telegram

Sappiamo che tutti i problemi di sicurezza Whatsapp si risolvono scomodando le 5 alternative migliori che il mercato software offre al momento. Ma sappiamo bene che tutti quanti usano l’app verde. perciò siamo naturalmente portati a registrare il nostro recapito per avere la possibilità di chattare. Con un trucco speciale possiamo usare l’app anche su smartphone e tablet senza SIM o su dispositivi che consentono la creazione di un doppio account.

Per risolvere la questione useremo app del calibro di Text Plus Questa è disponibile gratuitamente alla relativa pagina del Play Store. Una volta scaricata ed installata basteranno pochi minuti per avere un numero virtuale da usare per associare il profilo. Otteniamo così uno spazio temporaneo per la ricezione dell’SMS di conferma per la registrazione. Scegliamo il prefisso +1 e ci verrà assegnato una numerazione americana. All’interno dell’app riceveremo la comunicazione del codice segreto che riporteremo poi nell’apposito campo di testo Whatsapp.

A registrazione avvenuta avremo a disposizione le chat segrete per comunicare in gruppo o singolarmente con tutte le funzionalità fin oggi previste e quelle che presto arriveranno. Saremo noi a definire la personalizzazione dell’account e la cerchia di amici aggiungendo i loro numeri.

Hai provato questa procedura? Hai incontrato difficoltà? Spazio ai commenti e ad eventuali altri suggerimenti.

Articolo precedente5G: un consumo energetico che preoccupa Vodafone, TIM, Wind Tre
Articolo successivoChrome si aggiorna: ecco tutte le novità dell’ultima versione