LG-OLED-TV

I televisori OLED da 8K sono diventati ufficialmente realtà questa settimana, infatti LG sta iniziando già da questa mattina a prendere ordini in Corea del Sud. Questo, è sicuramente, se non probabilmente il televisore TV consumer più avanzato mai creato fino ad oggi. L’88Z9 ha un pannello OLED da 88 pollici con risoluzione Ultra HD da 8K (7680 x 4320): quattro volte in più rispetto ai pixel di un normale televisore 4K. Lo stesso pannello OLED è il più grande che LG abbia mai spedito o rilasciato in commercio.

Bisogna però fare un appunto: non esiste quasi nessun contenuto in 8K attualmente nel mondo, e ovviamente, le cose non cambieranno così facilmente. LG sta affrontando questo problema appoggiandosi al suo processore Alpha 9 8K di seconda generazione che utilizza algoritmi di deep learning per aiutare a visualizzare meglio le immagini di alto livello a una risoluzione più elevata. LG afferma che la TV utilizzerà il deep learning anche per generare un suono surround 5.1 virtuale con supporto per Dolby Atmos.

 

Dei prezzi assurdi

Dovremo vedere quanto bene queste tecnologie giustifichino i prezzi astronomici, che sono sorprendenti. LG dice a The Verge che il prezzo al dettaglio della TV è di 50 milioni di won ( circa 42.000 dollari), ma i preordini presi a giugno avranno un prezzo ridotto di 40 milioni di won (quindi per il pre-order bisognerà spendere solo intorno i 34.000 dollari) e verranno forniti con “un purificatore d’aria gratuito” (grazie mille). Quindi, a vista d’occhio proprio un vero affare. Il set sarà in vendita in Nord America e in Europa nel terzo trimestre di quest’anno.

VIAthe verge
Articolo precedenteSamsung Air Conditioner, la parola chiave del 2019 è Comfort
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 Pro: in arrivo l’aggiornamento ad Android 9 Pie