netflix-magic-the-gathering-serie-anime

Netflix sta lavorando al primo adattamento cinematografico di Magic: The Gathering con una serie anime che sta sviluppando. I registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo saranno i produttori esecutivi del progetto.

“Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è stato girato, quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto di passione per noi”, hanno detto i fratelli Russo.

Netflix, i fratelli Russo lavoreranno a Magic: The Gathering

Stanno lavorando su una nuova trama per lo spettacolo. Costruiranno le storie dei Planeswalker, degli eroi e dei cattivi del classico gioco di carte. Essi “faranno i conti con puntate più grandi di quanto qualsiasi altro mondo possa reggere”, secondo Netflix.

Gli autori principali dello show sono Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter). Yoriaki Mochizuki, invece, (Spider-Man: Into the Spider-Verse, The Lego Movie) fungerà da supervisore alla regia.

“Questa serie attraverserà i generi di suspenseful thriller, horror e dramma con personaggi profondamente sviluppati che spesso non si vedono nell’animazione”, ha detto Isaac Krauss, CEO di Octopie, lo studio che gestisce la produzione dello spettacolo.

MTG è in circolazione dal 1993. Dunque è un po ‘sorprendente che non sia stata presa fino ad ora per un adattamento televisivo o cinematografico ufficiale. Non ci sono ancora date di rilascio , ma visto il successo del gioco in tutto il mondo (si dice che abbia più di 38 milioni di fan in più di 70 paesi), Netflix potrebbe avere un altro successo globale nelle sue mani.

Articolo precedenteTwitter acquisisce una startup AI per combattere le fake news
Articolo successivoApple fissata con la privacy: ecco tutte le novità sulla sicurezza personale