Iliad servizi PremiumIliad ha compiuto il suo primo anniversario in Italia. Nel periodo ha dato atto di una convenienza e di una trasparenza senza eguali. I suoi servizi e le tariffe hanno sconvolto il mercato costringendo tutti gli altri operatori a rimodulazioni importanti a nostro favore. Ma esistono ancora alcune condizioni impreviste che applicano costi inattesi alle tariffe. Potrebbero essere attivi servizi aggiuntivi ed opzioni non richieste che prosciugano il credito. Risolviamo la questione con una nuova procedura anti addebito.

 

Iliad: come evitare i costi aggiuntivi per i servizi

Sono ancora in corso le migliori offerte del periodo Iliad. Tutte hanno in comune alcune opzioni in Area Personale che consentono di richiedere servizi per contenuti digitali, news, suonerie e previsioni meteo. I costi per queste funzionalità aggiuntive si sommano a quelli normalmente previsti dalla nostra tariffa, qualunque essa sia.

Il gestore, come tutti gli altri provider di servizi Internet, consente di bloccare i servizi a valore aggiunto intervenendo direttamente dalle Impostazioni presenti in Area Personale. Eventuali abbonamenti indesiderati possono essere inibiti con l’azione di un semplice click.

La procedura consente di bloccare o sbloccare chiamate ed SMS Premium, in modo tale da limitare la tariffazione extra soglia per i servizi ed eventuali altri addebiti sul conto. Entrando nella propria zona riservata andiamo su “Le mie opzioni” selezionando la voce “Dettagli” situata accanto a “Blocco numeri a pagamento“. Arrivati a questo punto ci basta attivare l’opzione “Blocca le chiamate verso i numeri a pagamento e gli SMS+” spuntando la relativa casella “Si“. Adesso il blocco è attivo e possiamo essere certi di non incorrere in addebiti indesiderati.

All’interno del medesimo menu è altresì possibile richiedere la contestuale attivazione spontanea per i servizi aggiuntivi. Se si vuole avere un’ulteriore certezza sullo stato delle opzioni è possibile chiamare il numero gratuito 800442299, attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Da qui abbiamo un’ulteriore verifica.

FONTEmondomobileweb
Articolo precedenteAmazon sforna nuove offerte con codici sconto inclusi
Articolo successivoRimodulazioni, estate cara per i clienti degli operatori telefonici