volkswagen

Volkswagen è arrivata al Nürburgring Nordschleife con l’obiettivo di superare il record sul giro delle auto elettriche, e non solo ha solo vinto, si è addirturra superata rispetto la volta precedente.

Volkswagen lunedì ha annunciato che la sua auto da corsa elettrica ID R ha totalizzato un record sul giro del Nürburgring con un 6: 05.336 eseguito intorno all’anello. Questo è circa 40 secondi più veloce rispetto al precedente record sul giro, stabilito dall’imponente auto elettrica Nio EP9. L‘ID R non è estranea alle vittorie, avendo ottenuto un record simile al Goodwood Festival of Speed ​​in salita e assicurando il record assoluto al Pikes Peak, entrambi i quali si sono svolti lo scorso anno.

 

La società batte ogni record

VW ha modificato l’ID R dalle precedenti iterazioni per gestire al meglio la potenza. Sfoggia una nuova aerodinamica e l’elettronica per la ricarica è stata regolata perché non aveva bisogno di catturare più energia attraverso la rigenerazione dei freni. La casa automobilistica dichiarò che l’ID R nella forma del Nürburgring aveva il 33% in meno di resistenza rispetto a Pikes Peak, tuttavia produceva ancora quasi il doppio del carico aerodinamico di una moderna monoposto di Formula 1.

Leggi anche:  Terremonto nei motori: il Diesel sembra inquini meno dell'Elettrico

L’ID R è un’opera d’arte, questa macchina da 2.425 libbre mette in mostra un paio di motori elettrici da 670 cavalli, dai test si ritene che raggiunga i 100 km/h in soli 2,25 secondi, e alla piena inclinazione salirà a 168 mph. VW non ha ancora pubblicato il video del giro, ma non passerà molto tempo prima che una clip arrivi anche su YouTube.