volkswagen

Volkswagen è arrivata al Nürburgring Nordschleife con l’obiettivo di superare il record sul giro delle auto elettriche, e non solo ha solo vinto, si è addirturra superata rispetto la volta precedente.

Volkswagen lunedì ha annunciato che la sua auto da corsa elettrica ID R ha totalizzato un record sul giro del Nürburgring con un 6: 05.336 eseguito intorno all’anello. Questo è circa 40 secondi più veloce rispetto al precedente record sul giro, stabilito dall’imponente auto elettrica Nio EP9. L‘ID R non è estranea alle vittorie, avendo ottenuto un record simile al Goodwood Festival of Speed ​​in salita e assicurando il record assoluto al Pikes Peak, entrambi i quali si sono svolti lo scorso anno.

 

La società batte ogni record

VW ha modificato l’ID R dalle precedenti iterazioni per gestire al meglio la potenza. Sfoggia una nuova aerodinamica e l’elettronica per la ricarica è stata regolata perché non aveva bisogno di catturare più energia attraverso la rigenerazione dei freni. La casa automobilistica dichiarò che l’ID R nella forma del Nürburgring aveva il 33% in meno di resistenza rispetto a Pikes Peak, tuttavia produceva ancora quasi il doppio del carico aerodinamico di una moderna monoposto di Formula 1.

L’ID R è un’opera d’arte, questa macchina da 2.425 libbre mette in mostra un paio di motori elettrici da 670 cavalli, dai test si ritene che raggiunga i 100 km/h in soli 2,25 secondi, e alla piena inclinazione salirà a 168 mph. VW non ha ancora pubblicato il video del giro, ma non passerà molto tempo prima che una clip arrivi anche su YouTube.

VIAcnet
Articolo precedenteFacebook Film ti dice quali sono le pellicole in programmazione al cinema
Articolo successivoNubia Red Magic 3 sopravvive allo stress test di JerryRigEverything