Numerosi sono gli utenti che sono spesso attaccati dagli hacker tramite la chat di Whatsapp; si tratta di una piattaforma utilizzata dagli utenti di tutto il mondo e proprio per questo motivo che è continuamente sotto attacco.

Periodicamente, gli hacker riescono a lanciare nelle chat di Whatsapp un nuovo virus o malware che riesce ad infettare il dispositivo mobile; lo scopo dell’hacker, è proprio quello di rubare i dati personali degli utenti.

Allarme Whatsapp: numerosi utenti colpiti dagli hacker e dai loro attacchi

cyber criminali riescono a rubare i dati sensibili dei consumatori tramite innumerevoli metodi; Whatsapp è sempre più colpita dagli attacchi hacker proprio perché ha miliardi di utenti attivi e tramite l’invio di alcuni messaggi, gran parte delle volte, riescono nel loro scopo.

Gli hacker riescono ad adescare i consumatori tramite dei messaggi nelle chat di Whatsapp come per esempio: messaggi promozionali che avvisano l’utente di determinati sconti oppure messaggi informativi sulla piattaforma che avvisano gli utenti di un eventuale pagamento del servizio. Insomma, i metodi che possono adottare gli hacker sono veramente tanti e con delle semplici mosse potrebbero infettare con un virus o un malware qualsiasi smartphone; inoltre, la privacy della vittima sarebbe a repentaglio perché l’hacker potrebbe procurarsi qualsiasi informazione.

Per questo motivo che si consiglia di scaricare un anti virus sul proprio smartphone e fare una scansione periodicamente; inoltre, è importante avere un occhio di riguardo in più durante la ricezione di questi messaggi perché l’hacker potrebbe attaccare in qualsiasi momento il nostro amato smartphone.

 

VIAtecnologia.libero.
Articolo precedenteDVB T2: cambio TV e decoder obbligatorio per i clienti Rai e Mediaset
Articolo successivoTIM, stangata sui prezzi: costi in aumenti per queste 2 offerte