velocità rete 4G speed test speedtest

Nonostante ci siano numerose offerte telefoniche in commercio, per gran parte dei consumatori è molto importante valutare il gestore telefonico prima di attivarne una; un fattore da non sottovalutare assolutamente è la qualità del servizio, composto da copertura e velocità di rete.

Numerosi studi sono stata effettuati da diverse società per scoprire quale gestore telefonico fra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia garantisce una maggiore velocità; ecco cosa hanno svelato i risultati.

Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia: ecco chi è il gestore telefonico più veloce

Grazie all’azienda 4G Mark, che ha esaminato accuratamente tutte e quattro le aziende precedentemente citate, i consumatori hanno scoperto chi è il gestore telefonico più veloce; secondo i risultati, al primo posto siede Vodafone con un totale di 24.681 punti, con una velocità di download di 34.0 Mb/s e una velocità di upload di 12.8 Mb/s.

Al secondo posto troviamo il gestore telefonico Tim: con un totale di 19.647 punti, una velocità di download pari a 27.0 Mb/s e una velocità di upload pari a 11.1 Mb/s; al terzo posto con 10.832 punti troviamo Wind Tre: con 15.4 Mb/s per il download e 7.8 Mb/s per quanto riguarda l’upload. Infine, all’ultimo posto si siede il gestore telefonico francese Iliad con un punteggio totale di 11.986 punti, con una velocità di upload di 8,9 Mb/s e una velocità di download pari a 16.2 Mb/s.

I consumatori che vogliono conoscere la qualità del servizio di un determinato gestore telefonico, possono visitare il sito online ufficiale e verificare la copertura e la velocità di rete in una zona specifica; è necessario inserire il nome della località e il numero del CAP.

 

VIA4gmark
Articolo precedenteWind All Inclusive Easy Pay Special proposta solamente ad alcuni utenti
Articolo successivoPassa a ho. Mobile: tre offerte con minuti ed SMS illimitati e 50GB