Facebook down

Il social network Facebook continua a far parlare di sé, ma questa volta c’entra un disservizio sulla piattaforma. Migliaia di utenti nelle ultime ore stanno segnalando, su altre piattaforme, che l’applicazione è down.

Più precisamente, dal down di qualche giorno fa, sembra che la piattaforma non si sia ancora ripresa del tutto, nonostante non abbia fornito alcuna dichiarazione ufficiale. Scopriamo cosa sta succedendo.

 

Facebook ancora down in molti paesi del mondo

A partire da qualche sera fa, anche oggi migliaia di utenti, soprattutto fuori dall’Italia, stanno riscontrando moltissimi problemi nell’utilizzare la piattaforma Facebook. I problemi sono stati confermati dal sito Downdetector, che ha anche mostrato una mappa con i luoghi in cui si stanno avendo la maggior parte di problemi. Sulla mappa è possibile notare che i paesi più colpiti sono il Nord America, il Centro Europa e l’Europa dell’Est. La maggior parte delle segnalazioni, si parla di circa 14 mila utenti, sono sotto l’etichetta “total blackout”.

Gli utenti, come spesso accade, stanno utilizzando altre piattaforme come Twitter ed Instagram. Su quest’ultime due piattaforme al momento sta dilagando l’hashtag #facebookdown. Come anticipato precedentemente, per il momento la piattaforma non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardante il problema in questione.

Possiamo solo dirvi di portare un po’ di pazienza, dato che non è stata rilasciata nessuna dichiarazione, è molto probabile che il team della piattaforma stia lavorando per cercare di risolverlo. Ovviamente vi terremo informati, e voi nel frattempo continuante a scriverci, aggiornandoci sul funzionamento della vostra applicazione.

Articolo precedenteSelma and the Wisp, un nuovo titolo indie dalle tinte dark
Articolo successivoDoom ottiene un sequel dai creatori, ecco come scaricarlo gratis