Twitter

Il social network Twitter ha deciso, per incrementare il coinvolgimento degli utenti, di permettere di ospitare fino a 3 persone durante una diretta. L’autore della Live, può quindi scegliere liberamente quali utenti aggiungere o rimuovere dalla conversazione.

Per il momento come ben saprete, gli ospiti possono intervenire solamente tramite la propria voce ma la piattaforma è già al lavoro per implementare anche la funzione video. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Twitter: fino a 3 ospiti in una diretta

Come anticipato precedentemente, la piattaforma offre ora la possibilità di inserire, all’interno di un video in diretta, anche tre ospiti. La funzione è già attiva e per utilizzarla basta scorrere lo schermo verso destra all’interno dell’applicazione e abilitare la partecipazione degli ospiti, cliccando sull’apposita icona in alto sulla destra.

Ovviamente non possiamo non ricordarvi che il social network ha da poco introdotto anche la possibilità di aggiungere ai retweet foto, video e GIF animate. Per farlo, dovrete solamente selezionare l’opzione “retwitta e commenta”, scegliere il contenuto multimediale da inserire e pubblicare il post. Gli sviluppatori hanno dichiarato: “Abbiamo notato che era difficile per le persone comprendere rapidamente tutto il contenuto di un retweet con un media. Ciò era dovuto al layout, che inizialmente prevedeva due grandi tweet impilati uno sopra l’altro“.

Di recente la piattaforma ha anche eliminato circa 371 mila account responsabili di violazioni legate alla promozione del terrorismo. Più precisamente sono stati rimossi 205 mila profili nei primi sei mesi dell’anno e altri 166 mila nel corso del secondo trimestre. Non possiamo dire che la piattaforma non si sta preoccupando di noi utenti, sia dal lato novità che dal lato privacy e terrorismo.

Articolo precedenteCall of Duty: Modern Warfare, Activision verso il reboot della saga
Articolo successivoFacebook: Mark Zuckerberg rimarrà il solo ed unico Presidente