oneplus-7-pro-numeriLa prima rete 5G del Regno Unito è stata attivata dall’operatore di rete EE e OnePlus 7 Pro è il primo smartphone 5G disponibile in commercio nel paese. L’operatore ha battuto Vodafone di oltre un mese. Il lancio del 5G in tal caso non inizierà prima del 3 luglio.

Le seguenti 6 città del Regno Unito saranno le prime ad avere accesso alla rete 5G di EE: Londra, Cardiff, Edimburgo, Belfast, Birmingham e Manchester. Altre località verranno aggiunte nel corso dell’anno, incluse altre grandi città come Bristol, Liverpool, Leeds, Newcastle e Glasgow. EE promette aumenti della velocità di download compresi tra 100 e 150 Mbps anche nelle aree più remote.

È possibile ordinare OnePlus 7 Pro 5G con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione da ee.co.uk. Il contratto più economico per il 5G prevede 59 sterline al mese con una tariffa iniziale di 170 sterline e consente di ottenere 10 GB di dati. Tuttavia, non è l’unica opzione, dato che Samsung Galaxy S10 5G, Oppo Reno 5G e LG V50 ThinQ 5G saranno presto disponibili. Huawei Mate 20 Pro 5G avrebbe dovuto far parte della line-up di lancio sia su EE sia su Vodafone, ma l’incertezza sul futuro della compagnia cinese ha fatto sì che entrambi lo mettessero da parte per il momento.

OnePlus 7 Pro 5G è il primo smartphone 5G disponibile in commercio nel Regno Unito

Nella prima ondata, oltre 50 fortunati utenti OnePlus 6T su EE sono stati aggiornati gratuitamente a contratto 5G con OnePlus 7 Pro 5G. EE è la più grande rete mobile del Regno Unito, oltre ad essere la più veloce. E OnePlus 7 Pro 5G è progettato per essere un dispositivo veloce”. Dotato di uno schermo AMOLED QHD + a 90 Hz senza precedenti, perfetto per lo streaming di giochi e video in un istante su 5G, e con HDR10 e HDR10 + in modo da poter sempre godere della migliore qualità possibile.

L’intrattenimento è una delle prime aree che cambieranno con il 5G. Al Mobile World Congress, OnePlus ha mostrato una demo live in streaming di Ace Combat 7 su una rete 5G. Trattasi di un gioco che punta molto sulla grafica di fascia alta. Ed è stato riprodotto attraverso un’app, che occupa solo 50 MB di spazio sul dispositivo stesso, con un risultato incredibile.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab A 2019 da 7 pollici ottiene la certificazione FCC
Articolo successivoMoto Z4 è ufficiale: Snapdragon 675, display OLED e i Moto Mods