Google Chrome 74 aggiornamento

Tutti gli amanti del web sapranno con esattezza che, al mondo, non esiste browser più veloce di Google Chrome. Quest’ultimo, infatti, viene preferito e sostituito su molte macchine, ai principali browser pre-installati come Edge, Firefox e, addirittura, Safari su device Apple. Questa scelta degli utenti, in parte, deriva anche dalla perfetta compatibilità che Chrome offre tra tutti i suoi servizi ( Google Documenti, Google Foto, Gmail, ecc. ).

Per mantenere il primato del proprio browser, però, Google rilascia costantemente degli aggiornamenti che, oltre a migliorare le funzionalità già presenti, ne introducono di nuove. Scopriamo di seguito, quindi, le 8 novità introdotte nell’ultimo update.

Google Chrome si aggiorna: ecco cosa cambia nel browser

  • Ulteriori opzioni per le animazioni web sono disponibili per gli sviluppatori, con miglioramenti all’API Web Animation.
  • Le richieste di rete sincrone quando una pagina viene chiusa sono ora bloccate.
  • Le pagine Web ora possono controllare se il dispositivo supporta una determinata dimensione del campione, frequenza di campionamento, latenza e conteggio dei canali per la riproduzione audio.
  • I nuovi eventi “overscroll” e “scrollend” consentono alle pagine Web di determinare quando il contenuto viene sottoposto a over-scrolling o quando lo scorrimento è terminato. Questo può aiutare a creare, ad esempio, animazioni pull-to-refresh del battitore.
  • I fruitori del servizio ora appaiono nel Task Manager di Chrome.
  • L’API di autenticazione Web ora supporta i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Una nuova funzione è in fase di sviluppo per il blocco degli iframe (la maggior parte degli annunci incorporati, dei video e così via) quando l’utente scorre oltre.
  • Il metodo canvas.getContext() ora supporta un suggerimento desincronizzato, che potrebbe rendere un po ‘più veloce le app Web che si basano sull’elaborazione di immagini o video.

Oltre alle novità sopracitate, Google ha apportato delle migliorie anche ad alcune funzionalità già presenti all’interno di Chrome come il tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedenteIPTV: utenti fuoriosi, arrivano le multe per chi ha Sky gratis
Articolo successivoDAZN: tutte le novità per questi mesi, parte la sfida a Mediaset e Sky