galaxy s10

Samsung Galaxy S10 sta vivendo un periodo di alti e bassi tra l’opinione pubblica di attuali e potenziali acquirenti. la sua popolarità è infatti calata a causa di alcuni aggiornamenti software che avrebbero dovuto portare novità fantastiche, ma che invece hanno generato solo problemi.

Molti utenti possessori di uno dei modelli di Galaxy S10 raccontano che l’update della build XXU1ASE5 ha numerosi problemi di compatibilità con le app di terze parti come Twitter o Nova Launcher. Altre segnalazioni, questa volta provenienti dalla community di Reddit e da XDA Developers, affermano che il sistema operativo aggiornato si sia bloccato di frequente, e solo un riavvio del dispositivo ha permesso di ovviare al problema.

Altri utenti hanno invece segnalato una schermata nera, nonostante i tasti fisici sulla scocca continuassero a funzionare.

Galaxy S10: la pronta risposta di Samsung

Viste le segnalazioni, Samsung ha deciso in un primo tempo di ritirare l’aggiornamento per S10, salvo poi rilasciare un fix dell’update via software che risponde alla versione della build XXU1ASE6. Il rollout è partito dalla Svizzera il 29 maggio per arrivare in Italia soltanto due giorni dopo, cioè ieri.

L’aggiornamento dell’aggiornamento si presenta sotto forma di un download da 121,77 MB nel caso abbiate già installato il precedente update XXU1ASE5 uscito circa una settimana fa. Invece, il download ammonta a un totale di 619,61 MB se siete stati previdenti e non avete effettuato l’update precedente.

In ogni caso, c’è ancora da verificare se la questione sia stata risolta per tutti e tre i modelli di Galaxy S10, poiché possiamo soltanto affermare che è stato risolto per S10+. Fateci sapere nei commenti se avete qualche update.

Articolo precedenteConsumo 5G: un problema strutturale per Tim, Wind, Iliad e Vodafone
Articolo successivoTelefonini: tutti rovistano nei cassetti, questi modelli valgono 1000 euro