DVB canaliPer il DVB è in arrivo una novità per la programmazione in onda su un canale inedito. Si parla di una nuova piattaforma da rilasciare sul Digitale Terrestre. Ideata da Francesco di Stefano ricordato per la sfortunata Europa 7 – diventerà effettiva soltanto a partire da Settembre 2019 con supporto al sistema tecnologico R2 di Mediaset. Scopriamo quali sono le novità che ci attendono.

 

Il nuovo canale DVB con Film Ultra HD HDR e audio di qualità superiore

Fly HD è il nome che è stato assegnato al nuovo canale. Nel contesto dell’alta definizione, che vede il progetto parallelo del Digitale Terrestre di seconda generazione, nasce un network tutto nuovo che anticipa i tempi di un 2020 che cambierà ogni cosa.

Si parla del DVB T2 come la nuova frontiera dell’HD televisivo che vede nel nuovo canale tutte le componenti essenziali per il naturale progresso tecnico. Il tutto sarà realizzato attraverso 8 nuovi canali dedicati ai film in prima visione prelevati dal palinsesto delle maggiori emittenti internazionali. Il comunicato stampa ufficiale annuncia anche un network musicale in cui troveranno posto eventi nazionali e internazionali.

Per funzionare, Fly HD utilizzerà le Smart Card Nagravision, abilitando contenuti in risoluzione Ultra HDR con HDR e audio in tecnologia ottimizzata Dolby Digital. Nessun abbonamento da pagare, con tutti i servizi che verranno concessi in modalità pay per view sulla falsa riga del modello Chili Cinema. Come definito dall’emittente, i film “Current” e gli “Eventi” si potranno acquistare in pay per view con prezzi definiti “estremamente competitivi”.

Tutto il sistema prevederà anche una componente streaming su smartphone e tablet, grazie ad un apposito dongle digitale da richiedere formalmente tramite il sito ufficiale. Il dispositivo integra tutte le funzionalità tipiche di piattaforma e le funzioni per la visualizzazione del consumo di batteria. Per accedere ai canali sul Digitale Terrestre verranno utilizzati gli LCN dal 417 al 436.

FONTEdtti
Articolo precedenteFacebook sta finanziando un’immensa fattoria solare in Texas
Articolo successivoApple finalmente aumenta il limite per il download delle app senza Wi-Fi