WiFi

Gli abbonamenti a Internet Mobile offerti dagli operatori nazionali potrebbero presto subire un calo di domanda con l’arrivo di una novità. L’Italia, infatti, ha deciso di progredire tecnologicamente offrendo a tutti i cittadini e non solo un accesso gratuito ad internet. Il tutto, reso possibile dal progetto WIFi °italia° it, permetterà a chi è interessato di navigare illimitatamente su tutto il territorio italiano.

TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad: la connessione dati diventerà superflua con il WiFi gratis?

Aperto ufficialmente da qualche mese, il progetto tutto italiano procede a gonfie vele: da quando è stato annunciato, infatti, sono diversi i comuni che già lo hanno preso a cuore. Nel corso dei primi tre mesi, ad esempio, 2035 amministrazioni hanno richiesto di partecipare e in molte di queste i lavori sono già iniziati o persino completati. In ogni caso, il progetto ha la finalità di coprire con il suo WiFi gratuito circa 8000 comuni italiani dislocati in tutta la penisola.

Grazie a questo, un accesso ad internet non sarà offerto solo ai residenti, ma anche ai turisti in cerca di informazioni relativi ai luoghi da visitare. I Ministeri dediti a questo scopo, infatti, hanno affermato che presto l’applicazione allargherà il suo range di funzioni includendo anche queste. Parlando proprio dell’applicazione, avvisiamo i nostri lettori che il download di questa sarà obbligatoria per poter sfruttare il WIFi gratuito, ma non bisogna preoccuparsi: è gratuita e disponibile sia per Android che iOS.
Infine, se si desidera conoscere le postazioni hotspot già attive in Italia, vi lasciamo la mappa in continuo aggiornamento. 

Articolo precedenteVolantino Euronics senza confini: il SottoCosto fa paura a Unieuro
Articolo successivoBollo auto: la novità, le regioni potranno decidere di abolirlo