Google Maps menu ristorante

Con oltre 5 miliardi di Download sulle spalle, Google Maps è in assoluto il servizio di mappe e di navigazione più apprezzato dagli utenti. Google Maps è a tutti gli effetti il progetto più grande che Google abbia mai prodotto e che, a distanza di diversi anni dalla sua messa in funzione, sta vivendo un periodo di gloria totalmente meritato. Il successo dell’app, infatti, ripaga a pieno il lavoro svolto dai dipendenti Google sia in ufficio che, soprattutto, in strada.

Visto il numero di persone che ogni giorno utilizza Google Maps, però, il colosso della Mountain View sa bene che questo servizio deve essere costantemente aggiornato e migliorato per rimanere al passo con i tempi e per evitare possibili problemi agli utenti. E’ proprio per questo motivo, quindi, che Google ha rilasciato da poco la patch 75 per Google Maps che, a quanto pare, ha introdotto una valanga di novità molto apprezzate dagli utenti. Tra le più interessanti troviamo: la segnalazione di incidenti; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Aggiornamento Google Maps: ecco tutte le novità dell’app

Negli ultimi mesi il team di sviluppo di Google Maps, oltre a concentrarsi sulle novità come la realtà aumentata, ha speso molte energie per migliorare al massimo l’esperienza dell’utente all’interno dell’app. Un forte miglioramento, ad esempio, ha colpito la ricerca dei ristoranti che pare essere stata ridisegnata da capo. Adesso, infatti, sarà anche possibile consultare il menù direttamente da Maps.

Una nuova funzione, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici. Ora, infatti, gli utenti potranno scoprire in anticipo se un mezzo pubblico (treno, bus, metro, tram) è affollato o meno.

Articolo precedente3 Italia: la Play 50 Unlimited è l’offerta da battere a giugno
Articolo successivoApophis: le novità sull’asteroide gigante, passerà vicino alla Terra