Facebook Film

A partire da qualche ora il social network Facebook ha reso disponibile anche in Italia la funzione Film, dedicata a tutti gli amanti del cinema che vogliono rendere questa passione più social.

La funzione in questione è stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti e più recentemente anche in Gran Bretagna e Canada. La sezione Film consenti di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque vi troviate. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Facebook introduce la sezione Film anche in Italia

Per provare la sezione Film, vi basterà entrare nel menu generale del social network e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina. A questo punto vi troverete davanti due sezioni: Film e Cinema. Nella prima troverete l’elenco di tutti gli spettacoli in programmazione, la descrizione ed il trailer. Nella seconda sezione invece, troverete la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare online il biglietto.

Una volta che avete scelto il film, l’orario e la sala, i biglietti potranno essere acquistati con un solo click, direttamente sul sito del cinema che lo proietterà, A fine della procedura, il cinema vi invierà tramite e-mail la conferma dell’acquisto, con il codice a barre o il QR Code da mostrare all’entrata del cinema. Tutti gli utenti che metteranno il like su “mi interessa” o “controlla orari”, riceveranno delle notifiche sull’uscita dei film nelle sale.

Warner Bros, Entertainment Italia è una delle prime major a testare questa nuova funzionalità, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film Godzilla II King of the Monsters, lo scorso 30 maggio 2019. Cosa aspettare? andate subito a dare un’occhiata a questa nuova sezione.

Articolo precedenteGoogle Chrome: gli utenti base non potranno più bloccare la pubblicità
Articolo successivoApple si difende dalle accuse sul monopolio del proprio Store