WhatsApp: cancellare l'immagine del profilo è importantissimo, ecco perché

Nel recente passato abbiamo affrontato il tema della foto profilo su WhatsApp. Seguendo le segnalazioni di molti utenti, abbiamo rilevato come la sicurezza dell’immagine profilo sulla chat di messaggistica istantanea sia stata messa più volte in discussione. A differenza dei principali social, infatti, sulla piattaforma non vi sono regole ferree per la privacy degli account.

WhatsApp, nelle nuove versioni beta è impossibile salvare la foto profilo altrui

Stando a quanto riportato dal team di leaker di WABetaInfo, nelle recenti versioni beta di WhatsApp è arrivata un’interessante novità in merito. Nell’app in via di sviluppo, infatti, sarebbe scomparsa l’opzione che consente di memorizzare la foto profilo di un amico o di un contatto. Resta invece possibile il salvataggio di un’immagine rappresentate un gruppo.

La novità non è di poco conto, considerato che proprio la possibilità di memorizzare la foto profilo altrui è uno dei punti maggiormente criticati a WhatsApp.

Leggi anche:  WhatsApp: aggiornamento speciale, l'app cambia aspetto

Non avendo testato in prima persona queste versioni beta della chat, non sappiamo se gli sviluppatori hanno eliminato anche la possibilità di visualizzare a schermo intero un’immagine copertina. Come ovvio, infatti, anche senza l’opzione diretta di salvataggio, alcuni utenti potrebbero liberamente effettuare degli screenshot attraverso il loro smartphone con la foto a tutto schermo.

Nelle prossime settimane torneremo ad aggiornarvi a riguardo. Sarà interessante scoprire, soprattutto, se questa mancata funzione sarà presente prima o poi anche nella versione stabile di WhatsApp.