WhatsApp: l'immagine del profilo va cancellata subito per un motivo

Tra tutte le preoccupazioni che il mondo riserva all’utente medio, sarebbe meglio includere anche le tante app connesse al web. Tra queste non può mancare chiaramente WhatsApp, sia per via del suo blasone che per via dei pericoli spesso in essa racchiusi.

Precisiamo subito: la colpa non è assolutamente della piattaforma di messaggistica, visto che sono gli utenti spesso a mettere in pericolo altre persone. Tale allusione è riferita inevitabilmente alle tante e varie truffe che hanno colpito molti utenti in questi anni. WhatsApp ha provato a risolvere questa problematica con alcuni aggiornamenti, ma purtroppo il virus non è stato debellato del tutto. Durante le ultime ore infatti sarebbero numerose le lamentele da parte degli iscritti.

 

WhatsApp: una nuova problematica invade la chat, cancellate subito l’immagine del profilo se non volete cadere nell’ennesima truffa

Con una nuova truffa che sta circolando in chat, qualcuno sarebbe riuscito a mettere per l’ennesima volta in pericolo gli utenti WhatsApp. Questa volta però l’ingegno sarebbe arrivato a livelli fuori dal comune.

Il mezzo per portare a termine la truffa sarebbe l’immagine del profilo. Dopo averla rubata, il truffatori andrebbero a contattare in qualche modo uno dei numeri nella rubrica del vero proprietario dell’immagine del profilo. La persona che riceverà il messaggio, si vedrà recapitare una richiesta fuori dal comune. I truffatori andranno a chiedere una ricarica Postepay, fingendosi la persona nell’immagine con cui nel frattempo hanno creato un nuovo account. Restate dunque molto vigili e non cascate in questi tranelli che potrebbero risultare distruttivi.

Articolo precedentePassa a TIM con Iron X: la promo sublime da 50 giga in 4G
Articolo successivoMediaset Premium batte Sky: nuovo abbonamento e Champions League