Cellulari che valgono una fortuna_ ne avete uno di questi in casa_

Molti consumatori spesso conservano oggetti importanti che ricordano alcuni momenti particolari della propria vita; secondo vari sondaggi, ci sono numerose persone che hanno conversato un vecchio cellulare e questo ricordo potrebbe essere una vera e propria fortuna.

A quanto pare, ci sono diversi modelli di vecchi telefoni cellulari che sono molto ricercati; ci sono numerosi collezionisti che amano accumulare tutti i modelli e alcuni pagherebbero cifre molto alte per diversi modelli. Online, ci sono numerose aste di questo genere con le quali si può capire quali sono i telefoni cellulari maggiormente ricercati; ecco quali sono i modelli che sono più desiderati e il loro rispettivo valore economico.

Ecco quali telefonini da non buttare assolutamente

I consumatori che hanno conservato un vecchio cellulare dovrebbero informarsi accuratamente perché potrebbe valere un sacco di soldi; ci sono diverse persone che  li amano collezionare e alcuni modelli sono veramente difficili da trovare per cui, hanno un valore economico molto alto.

Iniziamo a parlare del primo modello arrivato in commercio: il Mobira Senator; si tratta di un dispositivo lanciato dalla Nokia che si presenta piuttosto pesante ma con una batteria molto resistente: i consumatori potevano utilizzarlo per circa 10 ore; il suo valore economico oggi è di 1.000,00 Euro.

Un altro modello che ha lo stesso valore è il DynaTAC 8000X ideato dall’azienda Motorola; nasce negli anni 80 e precisamente nel 1984. Infine, anche l’Iphone 2G dell’Apple ha il valore economico di 1000,00 Euro ma, solo se tenuto in buone condizioni.

Un altro modello molto ricercato è il Nokia 9000 Communicator che ha un valore di circa 500,00 Euro; è il primo cellulare con tastiera estesa che permetteva l’invio e la ricezione di email.

VIAcorriere
Articolo precedentePoste Italiane: un SMS truffaldino è molto pericoloso per gli utenti
Articolo successivoAmazon Alexa: finalmente è possibile eliminare i dati con più facilità