data-center-google-nuovo-stadia

Google investirà circa 600 milioni di euro (670 milioni di dollari) per costruire un data center in Finlandia.  La sua società madre, Alphabet, sta anche investendo molto nei server per soddisfare la domanda di accesso ai file e ai media. Google ha annunciato in un annuncio via e-mail che il nuovo edificio verrà ampliato nel complesso di data center esistente di Google a Hamina, sulla costa meridionale della Finlandia.

L’investimento complessivo dell’azienda sembra essere di 1,4 miliardi di euro (~ $ 1,6 miliardi). Una volta completato il piano di espansione, i giocatori potranno eseguire i giochi sulla rete senza dover acquistare costose console o PC. Poiché le aziende e gli individui immagazzinano sempre più dati sulle cosiddette piattaforme cloud, le aziende tecnologiche stanno gareggiando per costruire più di queste strutture.

Google investe su una nuova infastruttura di rete per l’arrivo di Stadia

Google offre una varietà di servizi agli utenti, tra cui email, mappe, ricerche, foto e video. Al momento, Google dispone di 58 data center in tutto il mondo e si impegna a creare centri dati e piattaforme cloud più simili in grado di archiviare più dati online in modo indipendente.

Secondo il rapporto sui guadagni del primo trimestre di Google per il 2019, tali spese in conto capitale sono vicine a $ 4,5 miliardi, inclusi data center, server e apparecchiature per ufficio. Google è in rapida espansione e le sue funzionalità stanno diventando disponibili per più utenti. Di recente, Google Assistant, il famoso assistente virtuale del gigante di Mountain View, sarebbe ufficialmente disponibile in ben 30 lingue e in oltre 80 paesi.

Articolo precedenteDJI Osmo Action: Stabilizzazione e doppio display per Vlogger
Articolo successivoAlways On in arrivo per OnePlus 7 Pro insieme ad altri miglioramenti