sony-xperia-1-vendite

Annunciato proprio tre mesi fa al Mobile World Congress di Barcellona 2019 Sony ha finalmente fatto approdare anche la propria ammiraglia sul mercato europeo. Si tratta ovviamente dell’Xperia 1 il quale era approdato da non molto in Cina. Questo arrivo è importante per il produttore nipponico in quanto potrebbe effettivamente cambiare il futuro della sezione smartphone della multinazionale. In caso di fallimento potremmo vedere un’altra rivoluzione interna seguita da un probabile ridimensionamento, anche se non è detto.

Questo smartphone ha subito dimostrato di essere una delle ammiraglie in circolazione più potenti grazie allo Snapdragon 855 di casa Qualcomm; nessun’altro ha raggiunto i punteggi ottenuti da tale dispositivo nei benchmark. Di fianco a tale processore troviamo 6 GB di RAM e diverse opzioni per la memoria interna. Il prezzo per quanto riguarda i primi paesi che lo stanno mettendo in vendita si aggira intorno ai 950 euro.

 

Sony Xperia 1

Questo è da sempre stato il vero problema degli smartphone di Sony ovvero il prezzo esagerato; c’è anche da sottolineare che questi dispositivi hanno sempre adottato un design diverso dagli altri produttori che spesso può aver fatto spaventare l’utente. Anche con l’Xperia 1 il prezzo risulta essere eccessivo, ma c’è da dire che ci si aspettano dei regali inseme all’acquisto dello smartphone. Per esempio nei Paesi Bassi The Real Deal sta offrendo l’ammiraglia insieme ad un paio di cuffie wirless WH-1000XM3, ovviamente di Sony, dal valore di ben 380 euro più un caricatore rapido da 60 euro. Sarà interessante vedere in Italia cosa verrà offerto o se ci saranno dei cambiamenti rispetto ai pre-ordini che in alcuni casi si potevano già effettuare.

Articolo precedenteFacebook: Brad Smith potrebbe sostituire Mark Zuckerberg
Articolo successivoRedmi K20 Pro, già si lavora per portare Android Q sul device