Il 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente

Dal 1979, il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente, voluta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare la popolazione mondiale sulla tutela degli ecosistemi e della biodiversità. Infatti, mai come oggi, è importante insegnare alle nuove generazioni a prendersi cura dell’ambiente in cui vivono e a rispettare la flora e fauna.

Oregon Scientific, azienda produttrice di smart device, nell’ambito dello smart learning ha sviluppato una serie di giocattoli educativi che hanno l’obiettivo di far scoprire ai più piccoli il mondo e gli esseri viventi che lo popolano. Tra questi, lo SmartGlobe Explorer, il primo e unico mappamondo con realtà aumentata.

 

La Giornata Mondiale dell’Ambiente si terrà il 5 giugno: un’idea per educare i più piccoli

Lo SmartGlobe Explorer 2.0 SG338RX con sistema solare e realtà aumentata è perfetto per i piccoli esploratori che sono pronti ad avventurarsi in un meraviglioso viaggio in 3D al centro della terra e attraverso il sistema solare e il morbido Proiettore di Stelle Turtle a forma di tartaruga, durante le loro fantastiche avventure notturne.

Si tratta del primo ed unico mappamondo apribile, dotato di una Smart Pen. Agli avventurieri dai 5 ai 15 anni basterà aprire il globo per lanciarsi in un’entusiasmante avventura alla scoperta della terra con i continenti, paesi, paesaggi, animali e popolazioni, e del sistema solare con i pianeti.

I bambini potranno imparare divertendosi con le 42 attività integrate in 4 lingue diverse e le oltre 20.000 storie sorprendenti sulla storia, la geografia, le discipline umanistiche e tanto altro. Il tutto ad un prezzo consigliato al pubblico di 129.99 euro, con la disponibilità del mappamondo nelle migliori insegne di giocattoli.

Oregon Scientific è dalla parte dell’ambiente e partecipa alla Giornata Mondiale dell’Ambiente con l’obiettivo di formare una generazione di adulti consapevoli e pronti ad adottare uno stile di vita sostenibile per contribuire alla salvaguardia del Pianeta.